AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE IN COMPOSIZIONE MONOCRATICA DELL’AZIENDA SPECIALE CONSORTILE “DALMINE SOCIALE” – Triennio 2025-2027
In esecuzione della deliberazione del Consiglio di Amministrazione n.
Data:
3 Febbraio 2025
In esecuzione della deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 5 del 30 gennaio 2025 e visti l’art. 32 del Regolamento di Organizzazione, inerente il Nucleo di Valutazione, e la determinazione n. 15 del 31/01/2024 di indizione della presente selezione, l’Azienda Speciale Consortile DALMINE SOCIALE indice una selezione pubblica, mediante acquisizione comparativa di curricula ed eventuale colloquio, finalizzata alla nomina del Nucleo di Valutazione, organo in composizione monocratica, per il triennio 2025-2027 ovvero per un periodo di tre anni, a partire dalla data del decreto di nomina.
NATURA DELL’INCARICO
Il Nucleo opera in posizione di terzietà all’interno della mission aziendale; ad esso l’Azienda affida il compito di promuovere, supportare e favorire la validità metodologica del sistema di gestione della performance, nonché la sua corretta applicazione.
Il Nucleo di Valutazione svolge funzioni di supporto alla definizione, alla valutazione del funzionamento e alla eventuale manutenzione del sistema di gestione della performance.
Tra dette funzioni rientrano:
a) supporto alla definizione e all’aggiornamento del sistema di misurazione e valutazione;
b) supporto alla definizione e all’aggiornamento del sistema premiale. ll Nucleo di Valutazione svolge funzioni di verifica, garanzia e certificazione previste dalla normativa vigente (es. in materia di trasparenza); ad esso sono attribuite inoltre le seguenti funzioni:
c) validare lo stato di attuazione del piano programma;
d) supportare il Presidente del Consiglio di Amministrazione nella valutazione del Direttore;
e) supervisionare la correttezza dei processi di valutazione del personale vigenti;
f) elaborare una relazione annuale sullo stato di attuazione del sistema di gestione della performance in seguito dell’attività di monitoraggio dello stesso;
g) predisporre eventuali report ulteriori a richiesta del Presidente del Consiglio di Amministrazione e del Direttore.
TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
I soggetti interessati a ricoprire la carica devono presentare manifestazione di interesse, resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000, utilizzando il modello predisposto dall’Azienda (allegato A), corredata da curriculum vitae e copia di documento di identità in corso di validità, entro il termine perentorio di lunedì 24 febbraio 2025 alle ore 10.00. e deve essere sottoscritta dall’interessato, autografa o digitale.
Alla domanda di partecipazione i candidati dovranno allegare i seguenti documenti:
A. curriculum formativo e professionale (redatto in formato UE o compatibile), debitamente sottoscritto e datato;
B. copia fotostatica del documento di identità del sottoscrittore in corso di validità.
La domanda, unitamente alla documentazione sopraindicata, potrà essere trasmessa esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata intestata al candidato all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’Azienda Speciale Consortile Dalmine Sociale: protocollo@pec.dalminesociale.it
Nell’oggetto della PEC deve essere riportata l’indicazione “Domanda di partecipazione alla selezione pubblica per la nomina del Nucleo di Valutazione dell’Azienda Speciale Consortile Dalmine Sociale”.
La presentazione della domanda in modo difforme da quanto indicato comporterà l’esclusione della stessa.
Per maggiori informazioni si veda il bando allegato.
Ultimo aggiornamento
3 Febbraio 2025, 16:57
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento