AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI PERSONALE CON QUALIFICA DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO — AREA DEGLI ISTRUTTORI (ex Cat. Giuridica C, posizione econ. C1) – CCNL ENTI LOCALI, PRESSO L’AZIENDA SPECIALE CONSORTILE “DALMINE SOCIALE”

L’Azienda Speciale Consortile Dalmine Sociale, con sede in Dalmine (BG) indice una selezione per la formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo determinato, pieno o parziale, di personale con qualifica di Istruttore Amministrativo – area degli istruttori (Cat.

Data:
21 Giugno 2024

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI PERSONALE CON QUALIFICA DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO — AREA DEGLI ISTRUTTORI (ex Cat. Giuridica C, posizione econ. C1) – CCNL ENTI LOCALI, PRESSO L’AZIENDA SPECIALE CONSORTILE “DALMINE SOCIALE”

L’Azienda Speciale Consortile Dalmine Sociale, con sede in Dalmine (BG) indice una selezione per la formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo determinato, pieno o parziale, di personale con qualifica di Istruttore Amministrativo – area degli istruttori (Cat. Giuridica C, posizione econ. C1) – CCNL Enti Locali.

OGGETTO DELLA SELEZIONE

La  procedura di selezione è intesa a formare una graduatoria da cui attingere per l’assunzione a tempo determinato di personale con qualifica di istruttore amministrativo, da impiegare sui servizi e le attività gestite dall’Azienda Speciale Consortile Dalmine Sociale.

La sede di lavoro sarà presso la nuova sede dell’Azienda Speciale Consortile Dalmine Sociale, via Marconi 1, Dalmine (BG), salvo la collocazione presso altre eventuali nuove sedi dell’Azienda a partire dalla sede operativa provvisoria in via Asilo 4, Dalmine (Bg).

TRATTAMENTO ECONOMICO

Il trattamento economico attribuito è quello previsto dal CCNL Enti Locali.

Al titolare del posto compete il trattamento economico previsto dal C.C.N.L. del Comparto Funzioni Locali del 6.11.2022 per l’Area degli Istruttori (tabella G allegata al CCNL).

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

Premesso che vengono garantite le pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, così come previsto dal D.Lgs n. 198 dell’11/04/2006 e del D.Lgs n. 165 del 30/03/2001 e ss.mm.ii., gli aspiranti devono essere in possesso, a pena di esclusione, di tutti i seguenti requisiti:

  1. cittadinanza italiana salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;
  2. idoneità fisica al posto da ricoprire. L’Azienda ha la facoltà di sottoporre a visita medica i vincitori della selezione per l’accertamento di tale requisito. La non idoneità comporterà l’esclusione dalla graduatoria;
  3. età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 65 anni;
  4. godimento dei diritti politici e civili;
  5. non aver subito condanne penali e non aver procedimenti penali in corso;
  6. immunità da condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
  7. non essere stato licenziato, destituito, decaduto o dispensato dall’impiego presso una pubblica Amministrazione e presso enti pubblici;
  8. essere, nei confronti degli obblighi di leva, in posizione regolare (per i soli candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
  9. Possesso diploma di maturità/scuola secondaria di Il grado.

I titoli conseguiti all’estero devono essere riconosciuti come equipollenti al corrispondente titolo di studio italiano; tale certificazione dovrà essere prodotta dal candidato.

Non possono accedere all’impiego:

  • coloro che sono esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • coloro che sono stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione delle domande.

 

PROFILO PROFESSIONALE E MANSIONI

Le figure assunte verranno principalmente inserite nell’area Amministrativa – personale e contabilità dell’Azienda.

Gli istruttori si potranno occupare (a titolo esemplificativo e non esaustivo):

  • della gestione della rilevazione presenze e dei principali fatti amministrativi concernenti il personale;
  • della gestione dei documenti e delle procedure relative agli obblighi aziendali in materia di anticorruzione, trasparenza e privacy e sicurezza del lavoro, a supporto delle figure specifiche incaricate e sotto la supervisione e in collaborazione con la Direzione;
  • della gestione degli acquisti secondo le direttive del Codice dei Contratti Pubblici, sotto la supervisione e con il supporto della Direzione;
  • della gestione amministrativa dei servizi con attività di segreteria, quali gestione corrispondenza in entrata e uscita, gestione del centralino, predisposizione di report rendicontativi, gestione delle cartelle relative agli utenti in carico
  • dell’attività di rendicontazione dei diversi fondi gestiti dai Piani di Zona e di altri finanziamenti regionali o nazionali;
  • della gestione di procedimenti amministrativi in assenza di valutazioni discrezionali o sociali, quali predisposizione di graduatorie, autorizzazioni, ecc.
  • redazione atti di gestione amministrativa, anche in supporto ai responsabili dei servizi;
  • supporto alla gestione della contabilità generale.

Completano il profilo:

  • orientamento al “problem solving” e al cambiamento organizzativo;
  • riservatezza nel trattamento di dati e informazioni;
  • flessibilità nell’interpretazione del proprio ruolo nell’organizzazione, anche con riferimento alla flessibilità nella gestione degli orari in funzione delle esigenze organizzative;
  • orientamento al risultato dei servizi erogati in termini di qualità, efficienza ed efficacia;
  • propensione a lavorare in team;
  • orientamento al lavoro interdisciplinare ed alla formazione permanente;
  • capacità nella gestione degli strumenti informatici.

 

DOMANDA E TERMINI Dl PRESENTAZIONE

La domanda di partecipazione deve essere redatta nella forma di cui al fac-simile allegato.

L’Azienda si riserva la facoltà di procedere sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive contenute nella domanda di partecipazione alla procedura e nel curriculum.

La domanda dovrà pervenire entro il giorno 15/07/2024 alle ore 10.00 tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo@pec.dalminesociale.it , con precisazione che tutti gli allegati dovranno essere esclusivamente in formato PDF.

Per ogni eventuale chiarimento gli aspiranti potranno chiamare al numero 035.6224891 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 oppure scrivere a info@dalminesociale.it .

Per maggiori informazioni si rimanda alla documentazione allegata.

 

 

 

Ultimo aggiornamento

9 Luglio 2024, 17:58

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